loader-logo
Vieni a trovarci a MECSPE 2020! Ti aspettiamo a Parma nel Padiglione 8 Stand C - 27

Chi siamo

Dal 1955 siamo specializzati nelle lavorazioni galvaniche per conto terzi

La ditta Elezinco srl ha sede a Castelfidardo in via Jesina 25/a ed opera nel settore delle Lavorazioni Galvaniche sin dal 1955.

Nasce come ditta specializzata in cromatura industriale, ed oggi nello stabilimento principale di Castelfidardo, sono attivi anche altri impianti a telaio e rotobarile, quali zincatura, cromatura, nichelatura lucida, ottonatura, ramatura, e nichelatura opaca a telaio.

Elezinco crede molto nel sistema qualità tanto da essere certificata UNI ISO 9001 fin dal 2003, ed ha inoltre ottenuto l’autorizzazione regionale IPPC in materia della salvaguardia ambientale.

 

L’azienda è dotata di 5 impianti galvanici completamente automatizzati, di cui 2 di ultima generazione.

Attualmente sviluppata su 2 stabilimenti ( 6.000 metri quadrati coperti e 14.000 metri quadrati di superficie all’aperto ) è gestita da giovani imprenditori, figli dei fondatori, uno dei quali ancora supervisiona l’attività.

Con la nostra attività, da 65 anni, siamo presenti in Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e Veneto.

All’interno dell’Azienda si eseguono :

Zincatura acida a telaio
(con passivazione Bianca – Iridescente alta resistenza Trivalente – Nera – Tropicale) ed eventuale Sigillatura.

Zincatura alcalina senza cianuro a rotobarile
(con passivazione Bianca – Iridescente alta resistenza Trivalente – Nera – Tropicale) ed eventuale Sigillatura.

Nichelatura-Cromatura a telaio

Ramatura – Nichelatura – Ottonatura – Nichel opaco – Cromatura a telaio – Nichel Free (Bronzo Bianco)

Ramatura – Nichelatura –

Ottonatura a rotobarile

Le lavorazioni vengono eseguite su base:

  • FERRO
  • ACCIAIO
  • OTTONE
  • ZAMA

La produzione spazia in svariati campi, dal tecnico al decorativo; questo grazie alle dimensioni degli impianti ed alla tecnologia con cui sono stati costruiti.

5/5

Certificazioni

La Elezinco Srl ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 .

 

Con questa certificazione si va’ a garantire, per il cliente, una costanza qualitativa dei prodotti lavorati.

Questa è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico.

Si parte dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti.Per arrivare fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della certificazione ISO 9001 .

 


 

Ogni azione o attività svolta all’interno della Elezinco Srl è  fatta per determinare il MASSIMO SODDISFACIMENTO DEL COMPRATORE FINALE.

Le nostre lavorazioni rispettano ALTI STANDARD qualitativi, senza dimenticare l’Ambiente.

La Elezinco Srl, ha RECENTEMENTE ottenuto questa Certificazione che riguarda l’attenzione e il rispetto della Natura.

Con questa Certificazione ISO 14001, l’Azienda dimostra il proprio impegno per:

 

Limitare l’inquinamento.

Soddisfare requisiti legali ed altri applicabili.

Migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale in modo da migliorare,in senso globale, la propria prestazione ambientale”.

Grazie a questa certificazione ISO 14001:2015 , la ELEZINCO Srl vuole ufficializzare quella che è la propria Mission Aziendale nei confronti dell’Ambiente.

Il comparto dell’industria galvanica, per le sue caratteristiche ed i suoi processi, è da sempre oggetto di attenzione normativa e mediatica su questo argomento.

 


Certificazione ISO 14001:2015

 

Da questo punto di vista, la ELEZINCO SRL, sin dalla sua fondazione è attenta al rispetto delle legislazioni vigenti, grazie ad impianti e tecnologie d’avanguardia.

A conferma di questa grande attenzione per l’Ambiente, la Elezinco Srl ha così conseguito la Certificazione ISO 14001:2015

 

“Crediamo sia fondamentale continuare ad investire risorse al fine di sviluppare un processo produttivo sempre più sostenibile e vantaggioso per l’ambiente”.

 

 

 


 

Le nostre lavorazioni che rispettano l’ambiente, rimangono sempre di alta qualità, come confermato dalla certificazione ISO 9001.